Un Popolo di Poeti…

…Santi

– Tieni, te la sei davvero meritata.

…e Navigatori

– Coraggio, siamo tutti sulla stessa barca!

– Si, ma tu sei al timone e io sto sempre ai remi.

Disegni e testi realizzati dall’autore del blog cercando, indegnamente, di ispirarsi a figure create, tanti anni fa, da Giovanni Mosca. (Serie di tre vignette comprese nel corpo di questo post)

24 pensieri riguardo “Un Popolo di Poeti…

  1. Mosca fu un grande umorista e narratore. Un conservatore, certamente, ma soprattutto un osservatore attento della società del suo tempo. Lo riscopro spesso con piacere. Un caro saluto a te Fulvio.

    "Mi piace"

    1. … io son degli anni sessanta e quindi ho molta affinità, oltre che una nostalgia per quegli anni. Voglio dire nostalgia perché erano gli anni della mia infanzia, nei quali il mondo appariva ai miei occhi più ricco di fantasia e colori… Poi c’erano delle belle grane anche allora. I tempi son cambiati poi e, come giustamente dici, siamo diventati anche internauti. Un abbraccio a te caro Miki.

      "Mi piace"

  2. Caro amico, non trovi il tuo blog nel mio elenco perché l’immagine dell’ultimo post presente un lunga striscia grigia. Pazienza, seguiterò a seguirti in anonimo in modo che dall’elenco lettura vedo se hai scritto. Ti inserisco di nuovo appena andrà via la striscia grigia, magari nel prossimo post.
    Ciao.

    Piace a 1 persona

    1. Non ci avevo badato. In ogni caso è sempre un piacere passare dal tuo blog così come son sempre felice per le tue visite. Un abbraccio a te caro Gus

      "Mi piace"

  3. Giusto ogni tanto tirare il fiato e ritemprare lo spirito. Forattini? Se anche mi osservasse (ma proprio non credo) penso lo farebbe con sguardo pietoso. Però, a fare qualche altra vignetta ci provo. Grazie x la visita e a presto.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...